Salvatore Bellomia

 

Il titolare dello studio è il Prof. Avv. Salvatore Bellomia.

Il Prof. Bellomia, allievo del Prof. Aldo M. Sandulli, presso il cui studio di Roma ha anche svolto la pratica forense, è stato magistrato ordinario nelle sedi di Milano e Roma. Ha quindi lasciato la magistratura per l’Università e la libera professione.
E’ Professore ordinario, a r., di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
E’ Avvocato cassazionista, iscritto nel relativo Albo speciale dal dicembre 1986.
Membro di numerose Associazioni, Centri Studio e Comitati scientifici, ha al suo attivo quattro monografie ed oltre centodieci pubblicazioni, comparse sulle più importanti Riviste o presso le più note Case editrici (articoli, saggi, voci di enciclopedie ecc.).

La sua specializzazione in Diritto amministrativo ed urbanistico lo ha condotto ad occuparsi di rilevanti questioni presso pubbliche Amministrazioni, di cui è stato spesso consulente, ed imprese pubbliche e private.
Ha anche ricoperto importanti incarichi istituzionali presso la Regione Lazio (Capo di Gabinetto; Vice Capo di Gabinetto), ed è stato ed è membro di importanti Consigli di Amministrazione.

E’ stato Senatore accademico presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, è Direttore della Scuola per le Professioni legali presso l’Università Niccolò Cusano di Roma.
Responsabile di diversi Master universitari sia di I che di II livello e Direttore del Centro per l’Amministrazione digitale CRAD presso l’Università di Tor Vergata.

Ha sempre avuto la convinzione che la professione forense costituisca un vero servizio civile che, partendo dalla cura dell’interesse del cliente, attinge alla sfera della Giustizia, compito alto ed elevato, da svolgersi con umiltà e consapevolezza.