STUDIO BELLOMIA
Lo studio è nato, oltre trenta anni fa, su iniziativa del suo fondatore, il prof. avv. Salvatore Bellomia, ordinario di diritto pubblico nell’Università di Roma “Tor vergata”. Il progetto è sempre stato quello di coniugare un’alta specializzazione scientifica con una attenzione accurata e non convenzionale alle esigenze di una diversificata clientela che spazia da amministrazioni pubbliche a società, pubbliche o private, soggetti imprenditoriali, singoli utenti.
A tale progetto, lo studio, nella sua pluriennale esperienza, è sempre rimasto fedele, mantenendo una struttura di nicchia, che rifugge dalle suggestioni delle maxi strutture generaliste, privilegiando la qualità della ricerca scientifica e dell’assistenza legale personalizzata.
Lo studio si avvale di selezionati collaboratori, tutti con significative esperienze universitarie e con curricula scientifici particolarmente ricchi. Lo studio è in grado di assicurare, attraverso una adeguata rete di corrispondenti, la necessaria assistenza sull’intero territorio nazionale. Particolarmente curato è l’aspetto consulenziale, che la struttura svolge sia in house che fuori sede.
Lo studio, pur essendo tradizionalmente presente nei settori del diritto pubblico, con particolare caratterizzazione nelle materie del governo del territorio e dell’urbanistica, si è anche aperto, da qualche anno, alla assistenza e alla consulenza in rilevanti tematiche civilistiche, ivi incluso il diritto di famiglia, cui si dedica una specifica collaboratrice.
Una biblioteca specializzata, con oltre mille volumi, continuamente arricchita, rappresenta uno dei vanti dello studio. Essa è utilizzata dai suoi collaboratori, ospitando anche, su specifica richiesta, studiosi e ricercatori esterni.